amARTI (amare ed osare)

IMG_6094

IMG_6092Vivo nella costante rincorsa del tempo e dei progetti che la mia mente produce più velocemente di quanto io possa starci dietro.

Questo comporta “alti e bassi”. Ma, in realtà, per una come me, gli “alti e bassi” sono l’unico vero equilibrio.

Passo dalla gioia più totalizzante di avere la fortuna di fare il mio lavoro, alla soffocante frustrazione di voler, appunto, fare/disegnare/leggere, ma non aver abbastanza ore nella stessa giornata per potermici dedicare. Spesso è serenamente rimandabile al giorno seguente: infatti nelle dead line/consegne a clienti sono sempre puntuale come un orologio svizzero!

IMG_6065IMG_6066

E’ che ho talmente tanta voglia di fare che, talvolta, è incontenibile e sfocia in un po’ di insofferenza. Poi ci sono giorni in cui so che non posso mettere in opera tutte le mie idee in un giorno solo e lo accetto. Questo mi da la giusta serenità per godermi il momento e la giornata in compagnia del mio lavoro.

Disegnare, per me, non è solo una giornata lavorativa, ma è la mia vita. E’ quello che faccio e che mi completa. E’ quello di cui ho una reale necessità. E’ un dare ed avere. E’ un continuo mettermi alla prova ed espormi a giudizi. E’ permettere a chi guarda/legge di conoscermi e di entrare.

E’ a tutti gli effetti una relazione con me stessa, con i miei sogni e con il percorso per realizzarli.

IMG_6064

Amo quello che faccio, e lo amo anche quando non è facile.

Sono fortunata perché ho trovato la mia strada. Sapere cosa si vuole per se stessi non è un traguardo, ma è inevitabilmente il primo passo per “lottare” per la giusta battaglia. Non è detto che si vincerà, anche se “volere è potere”…

Amate ed osate. Sempre.

 

Buona giornata.

Angela